Comunità di ingegneri/pianificatori

All’interno di comunità di ingegneri/pianificatori, cui aderiscono solo membri assicurati presso suisse.ing, questi ultimi sono protetti dal contratto collettivo. Per contro, per le comunità di ingegneri/pianificatori, cui aderiscono anche esercizi non assicurati presso suisse.ing, l’assicurazione responsabilità civile aziendale e professionale collettiva non trova applicazione. Per coprire i loro rischi, essi possono stipulare una polizza di progetto su misura presso la Fondazione suisse.ing (Questionario). In tal modo si evitano problemi in caso di sinistro a seguito di somme di copertura e condizioni di assicurazione divergenti.

CGA contratto quadro