Polizze di progetto

Un numero sempre crescente di progetti di grandi dimensioni viene svolto sotto l’egida di un unico studio di pianificatori, che a sua volta ricorre a subpianificatori. Anche se di fatto vengono fornite le stesse prestazioni di una comunità di pianificatori, in un caso del genere non occorre costituire una società giuridica. Dal punto di vista formale questi tipi di organizzazione non sono tuttavia considerati comunità di pianificatori. Mediante il contratto quadro che la Fondazione suisse.ing ha stipulato con la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA è però possibile assicurare i rischi dei relativi progetti attraverso la stipulazione di una polizza di progetto propria. In tale ambito possono essere assicurate tutte o anche solo singole parti contraenti.

Le polizze di progetto offrono i seguenti vantaggi:

• protezione ottimale per pianificatori generali, appaltatori generali o imprenditori totali;
  • copertura assicurativa completa con somme di copertura su misura a condizioni fisse, indipendentemente dalla durata del progetto;
  • nonché una tariffazione corrente individuale e indipendente dal contratto collettivo che tiene conto delle somme di copertura scelte e delle fasi parziali assicurate.

Trovate i dettagli in merito nelle condizioni generali di assicurazione per polizze di comunità di ingegneri e pianificatori (CGA contratto quadro). In caso di interesse vi preghiamo di compilare il questionario per le comunità di ingegneri/pianificatori e di inviarlo alla società SRB Assekuranz Broker AG (intermediario assicurativo).

CGA contratto quadro
Questionario