Consiglio di fondazione

Il consiglio di fondazione, in qualità di organo supremo, risponde per le prestazioni erogate dalla Fondazione. I membri del consiglio di fondazione sono per la maggior parte ingegneri consulenti e hanno maturato una lunga esperienza come amministratori di uno studio di progettazione.

Ugualmente rappresentate nel consiglio sono anche competenze specifiche in campo finanziario, economico, di consulenza legale e in materia di sicurezza sul lavoro. Il consiglio di fondazione è chiamato ad accertare che le offerte della Fondazione risultino commisurate alle esigenze del settore.

Il consiglio di fondazione è organizzato in diversi gruppi di lavoro, il cui operato si concentra su temi specifici:

• Prevenzione dei sinistri / Garanzia di qualità
    • Sicurezza sul lavoro
    • Analisi dei sinistri
    • Rinnovi contrattuali / Analisi di mercato
    • Gestione patrimoniale

Ulteriori dettagli sui gruppi di lavoro

I membri del consiglio di fondazione sono eletti dall’assemblea generale di suisse.ing. Un organo di controllo designato annualmente è inoltre responsabile della revisione dei conti.