Utilizzando il sito www.suisse-ing-stiftung.ch, si acconsente all’utilizzo dei cookie. Protezione dei dati.
Gli ingegneri edili sono oggi chiamati a confrontarsi con molteplici problematiche in un campo professionale complesso: i requisiti economici, normativi e giuridici di cui i progettisti debbono tenere debito conto, sono in continua crescita. Di pari passo procede anche l’incremento dei rischi in materia di responsabilità civile cui gli studi di ingegneria sono esposti.
Da oltre 25 anni, l’Unione Svizzera degli Studi Consulenti di Ingegneria suisse.ing offre ai propri soci un’assicurazione collettiva di responsabilità civile professionale e aziendale con soluzioni elaborate su misura per le esigenze degli studi di consulenza ingegneristica. In qualità di ente indipendente, la Fondazione suisse.ing ha stipulato a favore dei studi suisse.ing affiliati un contratto di assicurazione collettiva con la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA, che copre la loro responsabilità civile professionale. La Fondazione suisse.ing gestisce le trattative per questa assicurazione collettiva della responsabilità civile, obbligatoria per i membri dell’associazione. Essa è così in grado di garantire a ingegneri edili un ampio spettro di prestazioni, facendosi al tempo stesso portavoce dei loro interessi nei confronti delle compagnie assicurative. La Fondazione funge inoltre da interlocutore in caso di sinistro, effettua analisi dei sinistri e, se necessario, offre ai propri assicurati un servizio specialistico di consulenza legale. Grazie a pubblicazioni e cicli di formazione, essa si impegna strenuamente per la prevenzione dei sinistri e la garanzia di qualità.
La Fondazione suisse.ing fornisce ai propri assicurati strumenti convincenti in grado di fare di questi ultimi i partner contrattuali privilegiati dei committenti del settore pubblico e privato. Oltre all’elevata sicurezza garantita da massimali elevati e ad una estensione della copertura tagliata su misura, tali strumenti comprendono anche prestazioni di assistenza orientate alle esigenze del mercato nei settori della sicurezza sul lavoro, delle collaborazioni professionali, delle attività di appalto generale/totale e altre prestazioni di garanzia.
Tel. +41 (0)79 418 76 86
Invia e-mail
Segretaria Fondazione suisse.ing