Soluzione assicurative

L’affermata assicurazione della responsabilità civile d’impresa e professionale della Fondazione suisse.ing con assicurazioni complementari obbligatorie e volontarie offre ai soci suisse.ing una copertura ottimale alle migliori condizioni, rispondendo così pienamente alle esigenze specifiche degli studi assicurati.

La somma di copertura in caso di danni a persone e cose è immutata di CHF 30 milioni per evento posizion- andosi così chiaramente molto al di sopra degli standard nazionali e internazionali. Con l’assicurazione complementare volontaria la somma di copertura può essere aumentata a seconda delle esigenze fino a CHF 50 milioni per evento. Per i danni edili o patrimoniali essa ammonta a CHF 15 o 20 milioni per evento.

Per rispettare nel modo migliore possibile il principio di causalità, viene applicato un modello basato su bonus. La quota di danno determinante si calcola sulla base dei premi medi pagati nell’arco degli ultimi tre anni e dei casi di sinistro notificati. In più, in caso di sinistro, viene applicato un contributo di frequenza, il quale tiene maggiormente conto della diversa frequenza e delle differenti dinamiche dei sinistri presso gli studi assicurati.

Dal 01.01.2023:

Calcolatore dei premi (in tedesco) (accesso protetto)
Condizioni contrattuali (accesso protetto)
LCA (accesso protetto)
Direttiva per il bonus

En utilisant www.suisse-ing-stiftung.ch vous acceptez l'utilisation de cookies. Protection des données.