Soluzione assicurative

Un’affiliazione all’assicurazione collettiva di responsabilità civile professionale e aziendale che la Fondazione suisse.ing ha stipulato con la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA, consente ai soci suisse.ing di beneficiare di una copertura ottimale alle migliori condizioni, rispondendo così pienamente alle esigenze specifiche degli studi affiliati.

La somma di copertura in caso di danni a persone e cose è di CHF 30 milioni per evento posizionandosi così chiaramente molto al di sopra degli standard nazionali e internazionali. Con un’assicurazione complementare, la somma di copertura può essere aumentata a seconda delle esigenze fino a CHF 50 milioni per evento. Per i danni edili o patrimoniali essa ammonta a CHF 15 o 20 milioni per evento.

Per rispettare nel modo migliore possibile il principio di causalità, viene applicato un modello basato su bonus. La quota di danno determinante si calcola sulla base dei premi medi pagati nell’arco degli ultimi tre anni e dei casi di sinistro notificati. In più, in caso di sinistro, viene applicato un contributo di frequenza, il quale tiene maggiormente conto della diversa frequenza e delle differenti dinamiche dei sinistri presso gli studi affiliati.

Calcolatore dei premi (in tedesco) (accesso protetto)
Condizioni contrattuali (accesso protetto)
LCA (accesso protetto)
Direttiva per il bonus